Pagine

EVENTI



La manifestazione del cioccolato modicano, che coinvolgerà la città della Contea dal 28 Ottobre al 1 Novembre, sarà una quattro giorni dove i sensi saranno messi a dura prova:
La vista... degli stands, delle innumerevoli prelibatezze del cioccolato, a cui farà da cornice la città barocca con i suoi preziosi gioielli incastonati sui fianchi delle colline iblee;
L'olfatto... basterà seguire il proprio naso per scoprire odori e profumi di tempi lontani che fermeranno per una settimana lo scorrere vorticoso del tempo.
Il gusto... questa amalgama di cioccolato e zucchero non fusi investirà le papille gustative e, laddove si pensa che il piacere sia terminato, ecco... il retrogusto delle speziature tra le più disparate tornerà ad allietare i sensi.
Il tatto... sarà irresistibile toccare la barretta e sentire tra le mani la consistenza ruvida dell'impasto grezzo del cioccolato...impossibile non leccarsi le dita!
L' udito... musiche e spettacoli faranno da sottofondo a questa manifestazione unitamente alle voci di tanta gente che,anche quest'anno, deciderà di dedicare una giornata ed anche più, lasciandosi coccolare anzi... CIOCCOLARE dalla città di Modica e dal suo così illustre prodotto.