Pagine

martedì 6 dicembre 2011

Degustivina 2011

Un successo davvero senza precedenti! La 12^ edizione di Degustivina riesce a far lievitare anno dopo anno il numero dei suoi visitatori.
Se consideriamo che nella scorsa edizione ci sono stati la bellezza di cinquemila estimatori, quest’anno ha sfiorato i seimila a fronte delle cinquantadue prestigiose etichette che hanno sfoggiato i propri prodotti, apprezzatissimi   soprattutto dagli amatori del settore , enogastronomi, commercianti, e perché no? Anche da amanti della buona cucina , in questo caso proposta da Marcello Valentino chef executive del “Wine Cooking Show”, il quale il 2 e 3 Dicembre  ha presentato due menù di grande rispetto, che egli stesso definisce cucina “bella, buona e leggera, senza trascurare quella che è l’antica tradizione della cultura siciliana". Essa è stata rappresentata in maniera singolare e cioè  con piatti preparati  dal vivo affiancati da una selezione di prestigiosi  vini di fronte ad ospiti dal palato fine.



La manifestazione si è conclusa il 4 Dicembre con il “Festival dei cibi di strada”, patrocinata dalla famiglia Conticello dell’Antica Focacceria San Francesco. Un percorso dedicato a quelli che sono i prodotti venduti in giro per la città con i profumi intensi che fanno da cornice ad una Palermo ricca di queste realtà, patrimonio intramontabile e irrinunciabile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^
OPEN KITCHEN
http://www.openkitchenmagazine.com/